Le nostre tapparelle per luce diurna ALB per i più esigenti

Queste tapparelle accomunano le migliori caratteristiche in fatto di silenziosità di funzionamento, resistenza al vento e protezione solare.

La sicurezza è la priorità assoluta

Vi proponiamo avvolgibili di sicurezza, portoni per garage e serrande a grata per aumentare la vostra sicurezza.

Ampia collezione di colori

Oltre ai colori standard, le nostre avvolgibili in alluminio sono disponibili su richiesta anche in molte altre tonalità.

Portoni per garage / sicurezza

Portoni per garage con scorrimento a cassonetto, a soffitto o laterale

Consigliamo l'installazione di un portone per garage automatizzato in alluminio! Dato che oggi i garage non vengono più usati solo per parcheggiare le vetture, quando si sceglie il portone bisogna tenere conto anche di qualità, sicurezza e comodità. Vi proponiamo il portone per garage più adatto alle vostre esigenze! Per preventivi, contattateci direttamente.


Resident C77 / C55 / C55U

Portone per garage Resident - Rollmat AG

Il portone per garage di alta gamma in alluminio: al giorno d'oggi i sistemi di chiusura per i garage devono soddisfare requisiti sempre più elevati, in quanto essi celano spesso veicoli e oggetti di valore. Per questo motivo sempre più costruttori scelgono la soluzione migliore sul mercato: i portoni a cassonetto in alluminio del marchio Resident. Quando è sollevato, il portone avvolgibile del garage si trova in un cassonetto d'alluminio chiuso. Questa struttura consente di utilizzare tutto lo spazio del soffitto per conservare valigie, attrezzature sportive e portapacchi.

Particolarità del portone con scorrimento a cassonetto Resident:

  • Resident consente di risparmiare molto spazio
  • nessuna oscillazione del portone
  • cassonetto in alluminio chiuso, che protegge da sporcizia e danneggiamenti
  • rilevamento degli ostacoli e profili per visione esterna a scelta
  • certificazione TÜV, realizzato secondo le norme di sicurezza DIN-EN

Importante: senza dispositivo di sicurezza sono omologati solo con azionamento di tipo a "Totmann"!

Dati tecnici

  C77 C55 C55 Ultra
Larghezza max. 5.4 m 4.4 m 4.4 m
Altezza max. 4.6 m 3.0 m 3.0 m
Superficie sospesa 78.5 x 19 mm 55.0 x 14 mm 55.0 x 14 mm
Peso al metro quadro

5.5 kg 4.5 kg 6 kg

>> Prospetto Portone con scorrimento a cassonetto Resident

Si prega di ricordare che per i profili per visione esterna CD78 è previsto un sovrapprezzo e che nel portone con scorrimento a soffitto Detolux è possibile inserire al massimo  3 profili 3 CD78 di seguito.

Portone per garage in alluminio con scorrimento a soffitto

Defendus Portone a soffitto - Rollmat AG


Il Detolux C77 è il sistema ORIGINALE dei portoni per garage con scorrimento a soffitto, introdotto già nel 1994 come prodotto di serie nel mercato delle serrande per garage. Realizzato in alluminio e venduto in migliaia di esemplari, questo sistema accomuna le migliori caratteristiche tecniche con una dotazione estremamente attenta al comfort. Oggi viene proposta la terza generazione dei portoni con scorrimento a soffitto Detolux, che presenta una serie di vantaggi unici rispetto a molti prodotti analoghi.

Particolarità del portone con scorrimento a soffitto Detolux

  • ideale per i garage piccoli con diverse inclinazioni del tetto
  • scorrimento semplice e silenzioso grazie a rulli senza attrito
  • le pareti del garage rimangono completamente libere
  • nessuna oscillazione del portone
  • certificazione TÜV, realizzato secondo le norme di sicurezza DIN-EN

Dati tecnici

Larghezza max. 4.0 m
Altezza max. 3.0 m
Superficie sospesa 78.5 x 19 mm
Peso al metro quadro 5.5 kg

>> Prospetto Portone con scorrimento a soffitto Detolux

Si prega di ricordare che per i profili per visione esterna CD78 è previsto un sovrapprezzo e che nel portone con scorrimento a soffitto Detolux è possibile inserire al massimo  3 profili 3 CD78 di seguito.

Possibilità di montaggio quasi illimitate con il portone a scorrimento laterale Vertico C77

Vertico - Rollmat AG

Il portone a scorrimento laterale Vertico C77 è una soluzione straordinaria per chiudere i garage in modo intelligente. Esso si distingue per la sua eleganza, per la ridotta necessità di spazio nell'area dell'architrave, per le eccellenti proprietà di scorrimento nonché per l'eccezionale stabilità. Per aumentare confort e sicurezza, sono disponili dotazioni come motore, telecomando e rilevamento degli ostacoli. Le due modalità di apertura programmabili rappresentano un notevole vantaggio: a seconda delle esigenze, Vertico può essere quindi aperto completamente o solo in parte. Con due portoni Vertico che scorrono in direzione opposta, è possibile chiudere aperture con una larghezza superiore a 10 metri. Con un sovrapprezzo è possibile installare anche una fessura per la visione esterna. In generale si installa una fessura ogni due profili.

Particolarità del portone con scorrimento laterale Vertico:

  • ampiezza di apertura programmabili diversamente
  • illuminazione interna del garage integrata
  • si adatta a quasi tutte le situazioni costruttive
  • nessuna oscillazione del portone
  • certificazione TÜV, realizzato secondo le norme di sicurezza DIN-EN

Dati tecnici

Larghezza luce max. 5.62 m
Altezza totale max. 3.0 m
Superficie sospesa 78.5 x 19 mm
Peso al metro quadro 5.5 kg

>> Prospetto Portone a scorrimento laterale Vertico

Serranda scorrevole con grata Defendus per proteggere le vetrine

Il sistema di qualità Defendus C78: la serranda con grata Defendus C78 rappresenta una soluzione eccellente per proteggere le attività commerciali. Essa è realizzata in alluminio spesso, estruso e ricavato dal pieno. La serranda con grata Defendus consente di proteggere in modo efficace i negozi da effrazioni e atti di vandalismo. Il valore della merce esposta viene ulteriormente sottolineato dalla serranda con grata  Defendus.

Importante: senza dispositivo di sicurezza sono omologati solo con azionamento di tipo a "Totmann"!


Dati tecnici

  C78
Larghezza max. 4.4 m
Altezza max. 4.6 m
Behang 78 x 18.8 mm
Ausstanzung 80 x 35 mm
Peso al metro quadro 10.5 kg

>> Prospetto Defendus-Saracinesca

Serrande tagliafuoco Fire-Bullit

Testate, certificate e omologate secondo i requisiti relativi alla vigilanza sulle costruzioni: la Rollmat AG, in collaborazione con la Heydebreck, propone nel suo assortimento le serrante tagliafuoco brevettate Fire-Bullit.

Serrande tagliafuoco - Rollmat AG

Il reparto sviluppo della Heydebreck è riuscito a lanciare sul mercato una serranda tagliafuoco con un livello qualitativo che supera le disposizioni delle autorità competenti in fatto di costruzioni. Questo prodotto consente di soddisfare completamente le esigenze più rigide di committenti e architetti.

Le nuove direttive europee, che vengono applicate anche in Svizzera, prevedono che negli edifici pubblici come locali mensa, cucine e chioschi, le aperture davanti alle possibili fonti di incendio devono essere dotate di un'adeguata protezione tagliafuoco. per le serrande tagliafuoco di Heydebreck è stato sviluppato un cassonetto estremamente piccolo e resistente al fuoco, una soluzione costruttiva innovativa, brevettata a livello europeo.

Il vantaggio delle serrande tagliafuoco Heydebreck consiste nel fatto che, a differenza degli altri dispositivi tagliafuoco, esse possono essere impiegate non solo in caso di incendio, ma anche per la normale chiusura quotidiana dell'attività.

I test sono stati eseguiti secondo disposizioni del DIBP di Berlino e sono stati superati al primo tentativo. L'omologazione delle autorità competenti in fatto di costruzioni è stata rilasciata il 19 febbraio 2010 con il numero Z-6.20-1981.

In Svizzera le serrande tagliafuoco di tipo Fire-Bullit sono omologate dall'AICAA con il numero AICAA. / n° AEAI 19433.

Come partner in Svizzera della Heydebreck, la Rollmat AG è pronta a offrirvi consulenza e informazioni in merito.

Contattateci direttamente per un prevenivo.